Casa di campagna

Da fienile ad abitazione, un dialogo tra interno ed esterno
Casa, 160 mq– WORK IN PROGRESS

Il progetto prevede la trasformazione di un vecchio fienile in una abitazione altamente performante attenta alla natura.
La sfida progettuale è stata quella di coniugare ambienti spaziosi e luminosi all'interno di un involucro già esistente, dando vita ad un'ampia zona giorno al piano terreno e ad una zona notte ai piani soprastanti.

La sala da pranzo è stata inserita all'interno di un ampliamento con vista cortile: grandi vetrate amplificano gli spazi domestici in un continuo dialogo con l'esterno, protetti dal surriscaldamento estivo mediante efficaci schermature a scomparsa che consentono un’agevole regolazione della radiazione solare.

Il leitmotiv che ha accompagnato e guidato la realizzazione di questo fabbricato è stato ottenere il massimo risultato con il minimo costo; obiettivo raggiunto con la realizzazione di un edificio non impattante sull’ambiente, capace di sfruttare appieno le fonti energetiche rinnovabili e che garantisce contemporaneamente un elevato livello di comfort indoor. 

Informazioni

LOCALITA’
Front (TO)

INTERVENTO
Ristrutturazione

COMMITTENTE
Privato 

DIMENSIONI
160 mq

RENDERING
Arch. Mattia Barlocco

durando studio tecnico

Sedi
  • Via Trieste 38 10086 – RIVAROLO CANAVESE (TO)
    Via Cavour 6 10080 – COLLERETTO CASTELNUOVO (TO)
    T. +.39 0124 425349
  • M. +39 340 7377673 
  • info@durandostudiotecnico.com

Sviluppato da